Hai bisogno di aiuto?
081.19730049 / 081.5732058

Termini e Condizioni

1. Applicazione

1.1 L'utilizzo del Website di Stefano Zampino idrosanitari s.r.l. ("il Website") e l'intero accordo per l' acquisto di qualunque merce o servizio da Stefano Zampino idrosanitari s.r.l (Stefano Zampino idrosanitari s.r.l ", "noi" o "nostro") sarà conforme a questi termini e condizioni e a tutti gli altri termini e condizioni speciali o supplementari sul Website che si riferiscono o che siano intesi da applicarsi alle merci particolari ed ai servizi offerti.

1.2 In caso di contrasto fra questi termini e condizioni ed altri termini e condizioni speciali che possono applicarsi alle varie merci ed ai servizi descritti sul Website questi si applicheranno nel seguente ordine: (a) qualsiasi termine e condizione speciale o supplementare che sia specificato per il bene acquistato o per il servizio particolare; prima (b) questi termini e condizioni; poi (c) qualsiasi altra disposizione espressamente inclusa come componente di questi termini e condizioni.

1.3 Per evitare qualsiasi dubbio, nel caso in cui un Cliente ordini della merce dai cataloghi di Stefano Zampino idrosanitari s.r.l descritti sul Website a Stefano Zampino idrosanitari s.r.l allora questi termini e condizioni assumeranno la precedenza.

2. Accordi contrattuali Stefano Zampino idrosanitari s.r.l aderisce soltanto all'accordo per la fornitura delle merci o dei servizi con i Clienti che:

(a) non sono sotto alcun'inabilità legale o mentale che impedisca loro di aderire ad un accordo, e

(b) abbiano almeno diciotto anni. I Clienti devono essere residenti in uno stato membro dell'Unione Europea o della Svizzera europea. Tutto i riferimenti "ad un cliente" o "a voi" in questo accordo di termini e condizioni sarà inteso come rispondente ai requisiti richiesti in questa clausola. Se non rientrate in tali requisiti, allora ci riserviamo espressamente il diritto di annullare l'intero l'accordo senza alcun preavviso.

3. Descrizione dei beni e dei servizi Stefano Zampino idrosanitari s.r.l farà sempre tutti gli sforzi per accertarsi che la descrizione delle merci e dei servizi offerti sul Website siano esatti, completi ed aggiornati e che le merci ed i servizi rispondano alla loro descrizione. Nel caso in cui vi sia un errore, l'omissione, l'inesattezza o la mancata indicazione del prezzo o la natura o la disponibilità delle merci e dei servizi offerti sul Website, ci riserviamo espressamente il diritto di correggere l'errore e di informarvi. In un tal caso, potrete scegliere di procedere all'acquisto delle merci e dei servizi in conformità ai particolari forniti da noi o scegliere di non procedere all'ordine. Se sceglierete di non procedere all'ordine, annulleremo l'ordine e restituiremo gli eventuali importi pagati relativamente a quell'ordine.

4. Modalità di adesione e ritorno merce

4.1 Il cliente accetta che le informazioni riportate sul Website per le merci ed i servizi sono un'offerta d'acquisto rivolta al pubblico basata su questi termini e condizioni e sulle altre informazioni riportate sul Website. Utilizzando il Website per ordinare le merci ed i servizi, state accettando l'offerta d'acquisto da Stefano Zampino idrosanitari s.r.l. Un'accordo di acquisto verrà ritenuto confermato soltanto quando Stefano Zampino idrosanitari s.r.l invierà conferma d'ordine scritta al Cliente riportante le merci e/o i servizi, sia essa inviata via E-mail o con qualunque altro mezzo risulti più facile, oppure insieme alla merci o ai servizi consegnati.

4.2 Le parti sono d'accordo che la vendita di tutte le merci costituirà una vendita a campione. Il Cliente avrà la possibilità di restituire le merci entro dieci giorni dalla loro consegna. Allo scopo di calcolare questa scadenza, per il Cliente sarà sufficiente inviare la merce di nuovo a Stefano Zampino idrosanitari s.r.l durante il periodo dei dieci giorni. La politica di rientro si applicherà soltanto alle merci che non sono state usate o danneggiate. Se esse risulteranno usate o danneggiate saranno restituite senza alcun obbligo di accettarle direttamente con spese a vostro carico. Il rischio nella restituzione della merce sarà a carico del Cliente. Nel caso in cui il Cliente restituisca la merce entro la scadenza, allora la Stefano Zampino idrosanitari s.r.l, rimborserà il prezzo d'acquisto entro 14 giorni.

4.3 Le modalità di rientro merce indicate nella clausola 4 non saranno applicabili alle merci o ai servizi offerti sul relativo Website che hanno termini e condizioni supplementari o speciali. Inoltre le modalità di rientro non saranno applicabili se la natura delle merci o dei servizi offerti saranno chiaramente un motivo di inapplicabilità. Inoltre le modalità di rientro non saranno applicabili a:

(a) smartcards e software o alcuni di essi se saranno stati aperti o alterati, o comunque utilizzati;

(b) prodotti realizzati o configurati su specifiche del Cliente (per esempio, installazioni software, installazione di hardware specifici, serigrafie) o a qualsiasi altro articolo che sia state installato o montato dal Cliente;

(c) ordini speciali oppure il cambio di articoli specificamente richiesto dal Cliente.

4.4 Sostituzione delle merci. Nel caso in cui non fossimo in grado di spedire le merci in sostituzione o perché non più disponibili o per altri motivi legali, allora ci riserviamo il diritto di offrirvi le merci o i servizi di qualità simile oppure di valutare la possibilità di annullare l'ordine. In tal caso, Stefano Zampino idrosanitari s.r.l vi informerà sulla fattura che riporterà il dettaglio delle merci sostituite ed il loro prezzo, e vi darà la possibilità di confermare la sostituzione delle merci o la restituzione a costo di Stefano Zampino idrosanitari s.r.l e vi rimborserà tutti i soldi pagati una volta che le merci sostituite siano state restituite a Stefano Zampino idrosanitari s.r.l

5. Consegna

5.1 I costi per la consegna delle merci saranno a vostro carico. Tutti i rischi relativi alla consegna, scatteranno a vostro carico non appena le merci lasceranno i nostri magazzini.

5.2 Non applicheremo alcuna assicurazione alla spedizione delle merci, salvo vostra espressa richiesta. Stefano Zampino idrosanitari s.r.l non sarà responsabile per nessuna perdita o danno di questa natura sofferto dal Cliente come conseguenza della consegna tardiva di alcune merci.

6. Prezzo

6.1 Il cliente pagherà le merci o i servizi in Euro. La fattura da noi inviata riporterà il dettaglio dei prezzi delle merci e dei servizi, il costo per l' imballaggio ed il trasporto e tutte le altre spese accessorie quali assicurazione ed IVA.

6.2 I prezzi indicati sul Website sono validi soltanto per ordini effettuati sul Website.

7. Proprietà delle merci Noi manterremo la proprietà di tutte le merci consegnatevi fino a quando l'intero ammontare delle merci stesse non sia completamente pagato. Se le merci saranno oggetto di sostituzione, le parti sono d'accordo che la proprietà di tali merci sostituite passerà automaticamente di nuovo a Stefano Zampino idrosanitari s.r.l quando il cliente riceve le merci sostituite.

8. Garanzia

8.1 Stefano Zampino idrosanitari s.r.l garantisce che, al momento della spedizione, le merci saranno esenti da difetti nei materiali che diminuirebbero il loro valore o la loro negoziabilità o limiterebbero l'utilizzo per i quali sono stati progettati. Tutto questo escluso i difetti minori o i difetti estetici.

8.2 Le merci acquistate dal Cliente possono includere una garanzia del fornitore. Per quanto possibile Stefano Zampino idrosanitari s.r.l, fornirà al Cliente i benefici di tale garanzia. Data la natura tecnica delle merci, il Cliente, non appena ricevuta la merce controllerà se quanto ordinato corrisponde a quanto ricevuto, sia nelle quantità che nei modelli e, entro sette giorni della consegna, informerà Stefano Zampino idrosanitari s.u.r.l di tutti gli eventuali difetti, in mancanza di ciò il Cliente non potrà fare ricorso contro Stefano Zampino idrosanitari s.r.l per tali difetti. Nel caso in cui il difetto nelle merci non possa essere rilevato durante questo periodo (a ragionevole giudizio della Stefano Zampino idrosanitari s.r.l), allora il Cliente dovrà informare Stefano Zampino idrosanitari s.r.l di tale difetto durante l'ulteriore periodo di garanzia.

8.3 Per effetto della clausola 8.2, l'ulteriore periodo di garanzia sarà di 12 mesi dopo che le merci siano state spedite da Stefano Zampino idrosanitari s.r.l.

8.4 Un gruppo o una grande quantità di merci ordinate sul Website saranno spedite a scaglioni. Nel caso di una consegna incompleta o parziale, Stefano Zampino idrosanitari s.r.l spedirà tutte le merci restanti non appena esse si renderanno disponibili. Al fine di evitare qualunque dubbio, l'omissione di Stefano Zampino idrosanitari s.r.l di spedire tutte le merci in un unica spedizione non autorizzerà il Cliente ad annullare l'ordine stesso. Stefano Zampino idrosanitari s.r.l si riserva il diritto di riparare o sostituire tutte le merci difettose o incomplete. Nell'eventualità tale riparazione o sostituzione non soddisfi il Cliente, le parti possono negoziare una ragionevole riduzione del prezzo d'acquisto o possono annullare l'ordine relativamente alle merci difettose o incomplete.

8.5 Al fine di una chiara interpretazione della clausola 8.2, Stefano Zampino idrosanitari s.r.l si limiterà a dare espressa indicazione delle garanzie fornite rispetto alle merci descritte nel catalogo o sul Website.

8.6 Salvo espressa adesione scritta del Cliente, le garanzie qui descritte saranno applicate alle merci ordinate sul Website. Eventuali difetti in tutte o in parte delle merci autorizzerà il Cliente soltanto a richiedere la sostituzione o la riparazione delle parti o dei componenti difettosi di tali merci.

8.7 Le garanzie qui descritte non saranno applicabili se le merci risulteranno difettose a causa di uso improprio, danni accidentali o provocati o da normale usura e rottura.

8.8 Le garanzie fornite da Stefano Zampino idrosanitari s.r.l in questi termini e condizioni saranno, ad esclusione di tutte la garanzie o dimostrazioni di fatto, espresse o implicite di, statuti o al contrario relativamente ad alcune merci o servizi usati o ordinati dal Website compreso (senza limitazione) le garanzie o le dimostrazioni delle loro condizioni, qualità soddisfacente, prestazioni o l'idoneità per uno scopo preciso.

9. Indennità

9.1 Stefano Zampino idrosanitari s.r.l accetta la responsabilità fino al punto in cui ciò derivi dalla negligenza di Stefano Zampino idrosanitari s.r.l o dei relativi impiegati per (I) la morte o la ferita personale senza limite e (II) il danneggiamento fisico o la perdita della proprietà definita del Cliente, fino ad un massimo di [5000,00euro] rispetto ad ogni avvenimento o serie di avvenimenti collegati.

9.2 Stefano Zampino idrosanitari s.r.l non sarà responsabile nei confronti del Cliente per alcuna perdita diretta o indiretta o conseguente, danni, costo o altro fatto del genere qualunque e comunque causato, se dimostrato, il torto (negligenza compresa) o altro, compresi (senza limitazione) la perdita di produzione, perdita o il danneggiamento di dati, perdita di profitti o di contratti, perdita di tempo di funzionamento e perdita dei vantaggi o del risparmio previsto. Stefano Zampino idrosanitari s.r.l non sarà responsabile per l' utilizzabilità delle merci o il loro effetto su altre attività o il commercio del Cliente.

9.3 In conformità alle disposizioni di questo accordo, la responsabilità totale della Stefano Zampino idrosanitari s.r.l verso il Cliente, come stabilito dalla clausola 9 (se nel contratto, torto (negligenza compresa) o altro), non supererà mai il complessivo importo pagato dal Cliente per le merci o per i servizi che hanno provocato la responsabilità e tutti i costi di restituzione di tali merci a Stefano Zampino idrosanitari s.r.l.

9.4 L'elaborazione degli ordini ed il funzionamento del Website non possono essere garantiti come esenti da errore. Inoltre, la natura di Internet è tale che il funzionamento ininterrotto di questo Website non può sempre essere assicurato. Di conseguenza, Stefano Zampino idrosanitari s.r.l non sarà responsabile di alcuni danni o perdite sofferti come conseguenza dell'omissione accidentale, del ritardo o della ricezione incompleta delle offerte di acquisto delle merci o dei servizi.

9.5 Poichè Stefano Zampino idrosanitari s.r.l non ha alcun controllo sulla produzione, sulla consegna delle merci al Cliente nè quanto e a che scopo il Cliente usa le merci, il Cliente riconosce la ripartizione dei rischi in questi termini e condizioni.

9.6 Se il cliente subisce la perdita dei dati come conseguenza delle merci difettose fornite da Stefano Zampino idrosanitari s.u.r.l, allora Stefano Zampino idrosanitari s.r.l sarà responsabile per una tale perdita soltanto se il Cliente può dimostrare che ha salvato o eseguito il backup dei relativi dati almeno giornalmente.

9.7 Nulla in questi termini e condizioni intacca i vostri diritti legali come consumatore.

10. Protezione delle informazioni personali

10.1 Stefano Zampino idrosanitari s.u.r.l garantisce, che le informazioni da voi forniteci relativamente all'ordine delle merci e dei servizi sul Website saranno elaborate, memorizzate ed usate al fine di soddisfare la vostra richiesta e per permettere a Stefano Zampino idrosanitari s.u.r.l di effettuare le relative ricerche di mercato. Nel caso in cui siate contrari all'uso continuo delle informazioni personali da parte di Stefano Zampino idrosanitari s.u.r.l, potrete formulare una richiesta di cancellazione inviando una E-mail a info@stefanozampino.it 10.2 Stefano Zampino idrosanitari s.u.r.l non utilizzerà i dati personali del Cliente in alcun modo diverso dall'uso specificato nella clausola

11. Giurisdizione

11.1 Questo accordo fra le parti sarà governato dalla legge Italiana e sarà conforme alla esclusiva giurisdizione delle Corti Italiane.

11.2 Per quanto è ammissibile dalla legge, l'interpretazione della clausola

11.1 si comporterà in modo da escludere tutte le leggi tranne la legge Italiana che potrà applicarsi in virtù della residenza del Cliente, fermo restando che questa clausola non escluda leggi locali per quanto riguarda i contratti al consumatore.

12. Generali

12.1 Il cliente non potrà rinunciare all'acquisto o trattenere qualsiasi importo dovuto a Stefano Zampino idrosanitari s.r.l a meno che tale importo non fosse oggetto di una disputa legale oppure determinato a legge.

12.2 Gli ordini e la relativa spedizione delle merci saranno accettati per essere effettuati immediatamente fermo restando le disponibilità di Stefano Zampino idrosanitari s.r.l. Il pagamento si intende ricevuto da noi soltanto una volta che risulta accreditato sul nostro conto bancario.

12.3 Se una corte decide che qualsiasi parte di queste termini e condizioni o l'accordo fra le parti è valida o non può essere fatto rispettare, quella parte non si applicherà. Tutte le altre parti di questi termini e condizioni e l'accordo fra le parti continueranno ad applicarsi. 

12.4 Se Stefano Zampino idrosanitari s.r.l decide di non far rispettare una clausola dell'accordo con voi, questo non impedisce a Stefano Zampino idrosanitari s.r.l di far rispettare quella clausola in futuro.

12.5 Questi termini e condizioni non possono essere cambiati da nessuna delle parti a meno che non vi sia il consenso scritto reciproco delle parti stesse.

12.6 Queste termini e condizioni ed i documenti citati costituiscono l'accordo completo fra il Cliente e la Stefano Zampino idrosanitari s.r.l. I termini di qualunque altra informazione elettronica o ordine o altri tipi di comunicazioni che il Cliente può trasmettere a Stefano Zampino idrosanitari s.r.l non faranno parte o non si applicheranno a questo accordo